Comunicazione, scrittura e storytelling

amministratore
Last Update 9 Novembre 2024
0 already enrolled
Comunicazione, scrittura e storytelling

About This Course

Master: 1° Livello  | Durata: 1500 ore | CFU: 60

Occuparsi di comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni pubbliche o aziende private oggi, significa saper creare e gestire contenuti su diversi media.

Il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti.

Saper raccontare, selezionare i giusti messaggi e produrre un contenuto di qualità è fondamentale per creare una narrazione che sa coinvolgere il pubblico.

Con questo master apprenderai:

-Le nuove competenze per lavorare nel mondo dei media digitali e della comunicazione istituzionale e aziendale

-Le tecniche per scrivere e realizzare contenuti che sappiano coinvolgere sulle diverse piattaforme, direttamente dalla voce di professionisti esperti

-Le metodologie e i tool più innovativi per elaborare strategie di comunicazione social sui diversi canali

I trend emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione.

Sbocchi occupazionali:

Il master ti fornirà una competenza di base per poter accedere alle professioni emergenti che si occupano di gestire contenuti e veicolare la comunicazione in aziende e istituzioni a diversi divelli: gestione dei social media, community management, web editing, ufficio stampa, content management, seo, copywrtiting.

Adempimenti richiesti:

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Partecipazione alle attivita di rete;
  • Superamento della prova finale  (modalità scritta).

L’esame finale si terrà presso le sedi dell’Ateneo.

Titoli per l’ammissione:

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Richiedi informazioni


    Learning Objectives

    Occuparsi di comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni pubbliche o aziende private oggi, significa saper creare e gestire contenuti su diversi media. Il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti. Saper raccontare, selezionare i giusti messaggi e produrre un contenuto di qualità è fondamentale per creare una narrazione che sa coinvolgere il pubblico.

    Your Instructors

    amministratore

    0/5
    243 Courses
    0 Reviews
    0 Students
    See more

    Write a review