Digital marketing & social media management

amministratore
Last Update 9 Novembre 2024
0 already enrolled
DIGITAL-MARKETING-&-SOCIAL-MEDIA-MANAGEMENT

About This Course

Master: 1° Livello | Durata: 1500 ore | CFU: 60

Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Facebook.

 

Moduli

TematicaSSDCFUOre
Basic di marketingSECS-P/0840
Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficaceSECS-P/0850
Digital storytellingL-ART/0750
I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazioneSECS-P/0850
La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital AdvL-ART/0750
Visual & Video storytelling – comunicare con immagini e videoL-ART/0750
Seo & Search strategySECS/P850
Community Management: Sviluppare e gestire le community onlineL-ART/0740
Influencer marketing: il passaparola nell’era digitaleSECS/P840
Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social mediaM-PED/0440
Gestire e interpretare i datiM-PED/0440
eCommerce e Social SellingSECS/P840
How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google 40
Prova finale 20

 

Attività

L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24.

Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

 

Adempimenti richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

 

Titoli per l’ammissione

Costituiscono titolo di ammissione al Master:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Richiedi Informazioni


    Learning Objectives

    Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali.

    Your Instructors

    amministratore

    0/5
    243 Courses
    0 Reviews
    0 Students
    See more

    Write a review