Finance Director

amministratore
Last Update 24 Maggio 2024
0 already enrolled
Finance Director

About This Course

Master: 1° Livello | Durata: 1500 ore | CFU: 60 | Prezzo: 1200 €

Oggi la gestione delle risorse finanziarie e le relazioni con i mercati finanziari e gli investitori sono obiettivi fondamentali per aziende, istituzioni finanziarie e altre organizzazioni. Il ruolo strategico della finanza aziendale è diventato sempre più importante grazie alla maggiore attenzione che i manager dedicano alla raccolta di capitale, pianificazione finanziaria, gestione del rischio e attività di investimento. L’attuale contesto finanziario richiede nuove abilità e competenze per stare al passo con le richieste di professionisti di successo in questi tempi di rapido cambiamento.  Dopo il conseguimento del titolo lo studente, qualora fosse interessato, avrà la possibilità di accedere ad un colloquio per eventuale stage extracurriculare presso aziende partner di Class Academy.

Finalità:

Il Master prepara ad affrontare sfide finanziarie sempre più complesse, fornendo solide conoscenze e competenze tecniche, nonché le competenze trasversali necessarie per gestire complesse situazioni finanziarie in un ambiente internazionale. Al termine del percorso, lo studente, acquisirà una conoscenza approfondita degli strumenti concettuali ed empirici per rispondere alle sfide finanziarie emergenti e creare nuove opportunità, diventando Chief financial officer (o Fianace Manager) un ruolo che negli ultimi anni è diventato sempre più strategico per quanto riguarda la pianificazione e la gestione dei processi aziendali.

Il Finance Manager, in quanto “impresario” dei dati dell’azienda, è una figura che andrà ad occupare il punto focale di tutte le operazioni delle «line of business». Il Cfo di «nuova generazione» si candida a figura chiave nelle aziende, a protagonista della trasformazione digitale. Questo è lo scenario che si prospetta per il responsabile finanziario nell’immediato futuro.

Adempimenti richiesti:

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
  • stage* o project work;
  • superamento della prova finale in presenza.

* presso Milano Finanza o primarie entità ad essa collegate.

Titoli per l’ammissione:

  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale;
  • Diploma di laurea del previgente ordinamento.

Richiedi informazioni


    Learning Objectives

    Il master, realizzato in partenariato con la Scuola di Formazione Permanente della FONDAZIONE ITALIA CINA, si pone l’obiettivo di formare operatori economici con competenze specifiche in tema di internazionalizzazione delle imprese attraverso il ricorso alle ICT. A tale scopo, allo studente vengono fornite le conoscenze indispensabili in ambito giuridico ed economico nonché gli strumenti per padroneggiare l’utilizzo dei dispositivi digitali più diffusi nell’ambito del business, per quanto riguarda la lingua cinese si prevede un corso di lingua cinese generale ed un corso di lingua cinese commerciale (livello HSK3). La multidisciplinarietà e la rivisitazione in chiave multiculturale dei contenuti del percorso sono finalizzati a consentire ai destinatari di operare con successo nell’odierno mercato globale.

    Your Instructors

    amministratore

    0/5
    243 Courses
    0 Reviews
    0 Students
    See more

    Write a review