Presentazione
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing ha come scopo principale la formazione di specialisti nel
coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d’impresa e nella
gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione
alle strategie e alle tecniche digitali e social.
Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze nei settori della comunicazione digitale e multicanale,
dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing,
dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship,
fundraising, ecc.).
Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con
media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi
professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la
gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e
modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti
redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.
I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong,
istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.